Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/sartoriacacciapuoti.it/public_html/wp-content/plugins/fashionistthemes-plugin/admin/redux-framework/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Sartoria Cacciapuoti - Sartoria Cacciapuoti

Sartoria Cacciapuoti

sartoria cacciapuoti atelier uomo

Sartoria Cacciapuoti nasce dall’impegno e dalla passione di Patrizio Cacciapuoti, che fonda il suo atelier uomo a Napoli nel 2017. La sua è una lunga gavetta che inizia quando giovanissimo, a 16 anni, trova il suo primo impiego nella moda, come ragazzo di bottega presso uno store dell’eleganza a Napoli. Qui conosce il mondo dei professionisti che vivono in  giacca e cravatta, li osserva e ne studia i gusti e le esigenze.

Dopo essersi fatto le ossa, nel 1995 apre con un socio il primo negozio di  abbigliamento classico da uomo. L’attività va bene, ma si rende conto che il mondo sta cambiando, che la personalizzazione dell’offerta è una necessità per la sartoria italiana. Ha bisogno di imparare più cose, inizia a comprare la materia prima per realizzare gli abiti del suo store. Interviene nella costruzione dell’abito per migliorarne la vestibilità ed avvicinarlo alla bellezza di un capo sartoriale.

Senza abbandonare la produzione seriale dei capi spalla (giacche, abiti, cappotti) realizzati interamente a Napoli con tessuti  italiani e inglesi, il Bespoke (ovvero gli abiti su misura) diventa una parte importante della sua attività. Il dialogo con i clienti gli permette di realizzare capi unici. Da questa ricerca, nel 2017, nasce Sartoria Cacciapuoti, l’azienda che vuole unire il  gusto della tradizione della sartoria partenopea con elementi di modernità.

In un abito su misura firmato Sartoria Cacciapuoti, Patrizio mette tutto il bagaglio di trent’anni di conoscenze, di esperienze, di cambiamenti e la grande saggezza degli artigiani dell’antica sartoria napoletana.

Vieni a conoscerci! Prenota ora il tuo appuntamento su misura.

atelier uomo napoli

Cacciapuoti Neapolitan Style nasce dall’impegno e dalla passione di Patrizio Cacciapuoti, che fonda l’atelier nel 2017. La sua è una lunga gavetta che inizia quando giovanissimo, a 16 anni, trova il suo primo impiego nella moda, come ragazzo di bottega presso uno store dell’eleganza a Napoli. Qui conosce il mondo dei professionisti che vivono in  giacca e cravatta, li osserva e ne studia i gusti e le esigenze.

Dopo essersi fatto le ossa, nel 1995 apre con un socio il primo negozio di  abbigliamento classico da uomo. L’attività va bene, ma si rende conto che il mondo sta cambiando, che la personalizzazione dell’offerta è una necessità. Ha bisogno di imparare più cose, inizia a comprare la materia prima per realizzare gli abiti del suo store. Interviene nella costruzione dell’abito per migliorarne la vestibilità ed avvicinarlo alla bellezza di un capo sartoriale.

Senza abbandonare la produzione seriale dei capi spalla (giacche, abiti, cappotti) realizzati interamente a Napoli con tessuti  italiani e inglesi, il Bespoke (ovvero gli abiti su misura) diventa una parte importante della sua attività. Il dialogo con i clienti gli permette di realizzare capi unici. Da questa ricerca, nel 2017, nasce Cacciapuoti Neapolitan Style, l’azienda che vuole unire il  gusto della tradizione della sartoria napoletana con elementi di modernità.

In questa nuova attività mette tutto il bagaglio di trent’anni di conoscenze, di esperienze, di cambiamenti e la grande saggezza degli artigiani della sartoria napoletana.

Vieni a conoscerci! Prenota ora il tuo appuntamento su misura.

ingresso sartoria cacciapuoti

“Dottore, il vestito più bello è quello che ancora vi devo fare”,  è la frase che Patrizio ha sentito da un anziano sarto napoletano, che racchiude il senso e la mission di Sartoria Cacciapuoti: una continua evoluzione, una crescita che vive ogni giorno insieme ai clienti, ascoltando i loro suggerimenti.

Per noi l’eleganza non è paillette e luci, ma è la cura maniacale del dettaglio. Un abito su misura è una sfida all’omologazione dilagante: è un prodotto fatto per durare, che resiste al tempo. Un po’ come succedeva nella tradizione delle nobili famiglie napoletane, dove questi guardaroba ricchi di abiti e cappotti di alta qualità venivano lasciati in eredità ai nipoti che, a loro volta, andavano nelle sartorie, nelle quali erano stati realizzati, per ristrutturarli.

Gli abiti su misura nasce da tante ispirazioni: i desideri del cliente, un’immagine catturata, il cinema, il teatro, una serie televisiva. Abbiamo l’umiltà di riconoscere che in sartoria nulla si inventa, tante pagine sono state già scritte e a noi non resta che essere “nani sulle spalle di giganti” (Umberto Eco).

Un abito su misura è per sempre: fissa un appuntamento ora!