Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/sartoriacacciapuoti.it/public_html/wp-content/plugins/fashionistthemes-plugin/admin/redux-framework/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Abiti Su Misura della Tradizione Sartoriale Napoletana - Sartoria Cacciapuoti

Abiti Su Misura della Tradizione Sartoriale Napoletana

stoffa vestito uomo

Le cose migliori al mondo sono state create dal confronto tra persone con visioni e ruoli diversi. Così come un abito su misura. Per realizzare l’abito uomo più adatto a te, passiamo attraverso quattro fasi, tutte molto importanti, che coinvolgono i diversi professionisti della sartoria napoletana.

FASE 1: L’INCONTRO 

Il primo passo è l’incontro con il cliente: ci occupiamo di prendere le sue misure e osserviamo con attenzione la postura, le proporzioni anatomiche e le sue singolarità. Queste preziose informazioni vengono registrate poi nel nostro speciale “archivio” digitale, così da agevolare gli ordini per gli abiti uomo successivi.

FASE 2: LA SCELTA DEI DETTAGLI 

Segue la scelta dei tessuti. Il tessuto principe è la lana in tutte le sue declinazioni, si va dalla tasmania adatta per ogni stagione dell’anno, le flanelle per l’inverno, il kid mohair per l’estate, fino al cashmere per i capi più prestigiosi, il lino irlandese o italiano e il cotone per le stagioni calde. I nostri tessuti sono selezionati tra i migliori fornitori italiani ed esteri.

L’eleganza è nei dettagli. Oltre ai tessuti, accompagniamo il cliente nella scelta migliore anche di tutti gli elementi solo apparentemente secondari in un completo uomo. 

Il cliente diventa parte attiva della costruzione di un vestito su misura, scegliendo il tessuto, le fodere, le tele interne il sottocollo, fino ai  nostri bottoni creati con materiali come corozo, madreperla e corno.

FASE 3: ABITI DA UOMO IN LAVORAZIONE

Ci avvaliamo delle mani sapienti di artigiani napoletani che ci supportano nella fase di lavorazione degli abiti su misura. A loro diamo le indicazioni sulle esigenze dei clienti.

FASE 4: LA CONSEGNA DEL VESTITO SU MISURA

La consegna avviene solo dopo un’attenta verifica, per controllare che tutto sia veramente a posto. La parte del lavoro che più ci emoziona è vedere l’espressione soddisfatta dei nostri clienti mentre indossano uno dei nostri capi.

Quali sono le tempistiche di consegna? Noi consigliamo di scegliere gli abiti contro stagione, circa un paio di mesi prima di indossarlo. In questo modo possiamo programmare la presa delle misure e le prove dell’abito in tranquillità. 

Sei stato invitato ad un evento con poco preavviso e vuoi indossare un abito da cerimonia su misura? Niente paura. Riusciamo a realizzare gli abiti anche in tempi più rapidi (circa tre settimane lavorative) senza rinunciare all’alta qualità della lavorazione. 

Mettici alla prova. Prendi un appuntamento: il nostro team di professionisti della sartoria napoletana si metterà subito al lavoro per te.

consegna a domicilio abito